#Social Media e Ristoranti

→ Quante volte, prima di andare in un locale, avete curiosato nella sua pagina Facebook o Instagram per vedere che specialità propone e che atmosfera si respira?

→ Quante volte, poi, dopo aver provato quel locale avete continuato a seguirlo per non perdere nessuna novità?

→ E quante volte, ancora, nel consigliare un locale fate vedere le sue foto ufficiali o quelle direttamente scattate da voi?

(fonte Pinterest)

Ormai i social sono diventati parte integrante della comunicazione di un locale (ristorante, bar, birreria, paninoteca che sia) e l’immagine che il locale da di sé passa inevitabilmente attraverso la componente visual.

#Esperienza oltre il prodotto/servizio

Foto, video e stories, allora, giocano un ruolo importante nella strategia di marketing di un ristorante perché riescono a comunicare senza filtri (eccetto quelli di Instagram ?) l’esperienza unica che quel locale è in grado di far vivere ai propri clienti.

Quando esco a cena, mi piace andare in posti nuovi, che siano diversi dal solito!

Quest’esperienza, poi, supera i confini del food (e del drink) per abbracciare l’intero locale: dall’arredamento all’illuminazione, dal servizio all’abbigliamento del personale.

#Effetto Calamita

Dalle foto scattate dal ristoratore stesso a quelle condivise dai clienti, il passo è corto!

Ma è un passo che va molto lontano perché incoraggiare la produzione di contenuti degli utenti, fa conoscere il locale e fa parlare di sé.

Posta la tua pausa pranzo nella nostra pagina ufficiale Facebook, per te un caffè in omaggio!

Ne costruisce una reputazione vera che va oltre i social e le tendenze.

(fonte Pinterest)

Perché una Lavanderia Industriale dovrebbe parlare di ristorazione e social network?

→ Perché il nostro lavoro quotidiano si intreccia con l’esigenza di unicità della ristorazione.

Un’unicità che, come abbiamo visto finora, si comunica attraverso i social.

Nel nostro caso, però, non ha a che fare con il menù del giorno ma con una parte specifica dell’arredamento di un locale:

  • il TOVAGLIATO
  • l’ABBIGLIAMENTO DEL PERSONALE di sala e cucina.

Nel fornire consulenza ai nostri clienti ristoratori sui prodotti a noleggio per la mise en place e l’abbigliamento del personale siamo giunti alla conclusione che si deve ragionare sui dettagli che possono conferire personalità al locale senza tradirne l’identità.

Nel concreto, questo di traduce in uno studio delle tendenze di stile presenti oggi nella ristorazione e in una gamma di prodotti a noleggio diversificata, come lo sono i nostri clienti.

#A ogni locale il proprio look

Alzi la mano chi non conosce un ristorante che, al sol pensiero, fa ritornare alla mente il profumo del proprio piatto preferito?

Magari è il locale dell’infanzia, fermo nel tempo, in cui i titolari sono sempre gli stessi così come il menù. Eppure lì ci torneresti subito e non cambieresti niente di quel posto: il cibo, l’arredamento vintage, l’intramontabile tovaglia bianca che copre l’intero tavolo!

(Fonte Pinterest)

(Fonte Pinterest)

O invece è un ristorante modernissimo, dai colori vivaci, dal tovagliato essenziale!

(Fonte Pinterest)

(Fonte Pinterest)

Qualunque sia il look del locale che ti fa emozionare, vi è un tovagliato che contribuisce a renderlo particolare… da condividere assolutamente!

CONTATTACI

Vuoi avere informazioni più precise e dettagliate?
Un nostro consulente sarà a tua disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta

  • Accettazione dell'informativa completa.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.